Battle of the Year Kids

Battle of the Year Kids

Per l’edizione 2016 è in arrivo una grande novità nell’ambito del Battle of the Year. Si tratta del Battle of the Year Kids, un progetto mirato a valorizzare la presenza dei Bboys più giovani (fino a 15 anni) nell’ambito del Battle of the Year. Il progetto non vuole creare una competizione parallela, ma piuttosto integrare alla consueta competizione Crew più giovani.

Il Battle of the Year Kids sarà sviluppato attorno ai seguenti punti:

1) Le Crew “Kids” (composte cioè solo da elementi entro i 15 anni) parteciperanno al Battle of the Year Italia esattamente come tutte le altre Crew e saranno in competizione per l’accesso alla World Final con le stesse modalità e criteri di giudizio di tutte le altre Crew: presentazione di uno show coreografico di durata massima 6′ e accesso alle battle come da regolamento del Battle of the Year.

2) Al termine dello showround le due Crew “Kids” con i punteggi migliori, indipendentemente dal ranking generale, si affronteranno inoltre in una battle finale “Kids” che qualificherà la crew vincitrice per la World Final “Kids” in programma in Germania sempre nell’ambito del Battle of the Year (dove giungeranno le Crew “Kids” vincitrici negli altri paesi parte del progetto).

3) La Crew “Kids” vincitrice dovrà provvedere alle spese di viaggio per recarsi in Germania, mentre le spese di alloggio e pasti saranno sostenute dal Battle of the Year (per un massimo di 9 persone: 8 componenti + 1 accompagnatore).

Questo significa dunque che una Crew “Kids” potrebbe potenzialmente trovarsi coinvolta sia nella normale competizione del Battle of the Year, sia nel Battle of the Year “Kids”.

Per iscriversi al Battle of the Year Itay 2016 come Crew “Kids” è stato attivato uno speciale form di iscrizione . Come per tutte le altre Crew l’iscrizione alla competizione è gratuita.

Maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento della competizione e sulla partecipazione sono disponibili nella pagina del Regolamento (sezione Crew vs Crew).